venerdì 30 marzo 2018

7° Mastro Birraio 2018 & Club Amici del TOSCANO® - 1° Week End


Grande NOVITA' da questa edizione della Fiera della birra artigianale - organizzata splendidamente come sempre da Guido Antoniazzi (Il Mulino delle Idee s.a.s) - per quanto riguarda il Club Amici del Toscano®. Oltre alla consuetudine delle degustazioni libere si aggiungono le degustazioni guidate in abbinamento. Per questo primo fine settimana della manifestazione (ma anche nell'ultimo di cui parleremo più avanti) potrete partecipare a dei laboratori sensoriali in cui, oltre a degustare un buon sigaro Toscano® assieme ad una birra speciale - diversa per ogni incontro - approfondiremo le tematiche che ruotano attorno al mondo del tabacco e della realizzazione dei sigari italiani per eccellenza.

Queste le finalità:
Il laboratorio sensoriale consiste nella degustazione del sigaro e/o del tabacco proposto, in genere in abbinamento con una bevanda e/o con del cibo accuratamente studiati e selezionati. Si cerca, nel tempo a disposizione per l'incontro – in genere un'ora, quindici minuti in più o in meno che sia, di far capire cosa sia il fumo lento, si descrive il sigaro da degustare, i prodotti che lo accompagnano, come si fa un abbinamento sigaro/bevanda/cibo e perché; possibilmente con allegria e rilassatezza. Mi impegno a far si che il tempo passato con noi sia non solo un'occasione per imparare qualcosa di nuovo, ma che faccia divertire e stare bene. 
 Le degustazioni, sia libere che guidate, sono tassativamente riservate ai maggiorenni e previa iscrizione gratuita e senza impegno al Club Amici del Toscano®
Maggiori informazioni QUI


il Fummelier®
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione antispam. Saranno quindi pubblicati dopo verifica. Grazie