giovedì 17 ottobre 2019

FUMOSITA' E STILE - Tenuta Villanova & Club Amici del Toscano®

Domani, venerdi 18 ottobre 2019, presso Tenuta Villanova in Via Contessa Beretta, 29 a Farra d'Isonzo - Gorizia, si terrà la serata "Fumosità e Stile".
Di seguito il programma realizzato con Tenuta Villanova ed ANAG con tutte le informazioni necessarie per prenotare e partecipare alla serata.


Gentili soci e simpatizzanti,
il 18 ottobre si terrà la serata "Fumosità e Stile" presso Tenuta Villanova:
Dalle 19:00 in poi inizieremo la registrazione e accoglienza ospiti.
nell’attesa di iniziare, degusteremo il Prosciutto Bianco del salumificio Zhare di Ampezzo su un pane pensato appositamente per noi dal panificio Bonelli di Cormons.


Alle 20:00 il Fummelier - Marco Prato inizierà la serata con la presentazione e degustazione del TOSCANO ORIGINALE. Fumeremo tutti assieme, con la sua guida.
Accompagneremo il fumo lento con la degustazione di alcuni "pezzi forti" della serata, 4 distillati, che verranno abbinati e intercalati ad alcuni assaggi di prelibatezze di cioccolato:

- Grappa Val di Rose invecchiata 

 
- The Balvenie 12 years Single Malt Double Wood Scotch Whisky

- Francois Voyer Napoleon Grande Champagne Cognac

- Hampden Estate Overproof Jamaican Rum

A conclusione della serata verranno serviti prodotti di territorio e presidi slowfood. 


Sulla base della ricetta dello chef stellato Giuseppe Iannotti proporremo dei paccheri al burro abbrustolito con Montasio 18 mesi amalgamati con la Grappa di Ribolla Gialla di Tenuta Villanova! 


Chiuderemo la serata con una Pitina passata in padella con un ottima ricotta della Latteria di Cividale su polentina morbida fatta con la farina integrale del Mulino Tuzzi di Trussio.

Accompagneremo i piatti finali con una Ribolla Gialla ed un Merlot prodotti dalla Tenuta Villanova.

Vi ricordiamo le quote di partecipazione sono di 40€ per i soci ANAG, 50€ per i non soci accompagnatori. Prenotazione con obbligo di versamento anticipo (o intera quota per favorire la raccolta ad inizio serata).



Come sempre le degustazioni sono riservate tassativamente ai maggiori di 18 anni, iscritti al  Club Amici del Toscano® (iscrizione gratuita in loco).
il Fummelier®



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione antispam. Saranno quindi pubblicati dopo verifica. Grazie