giovedì 29 gennaio 2015

Cucinare 2015 e Club Amici del Toscano

Dal 14 al 17 febbraio 2015 a Pordenone presso l'Ente Fiera, si svolgerà la terza edizione di "Cucinare", salone dell'enogastronomia e della tecnologia per la cucina. Il Club sarà presente, come nelle due edizioni precedenti, con il suo stand e la sala di degustazione ove assaporare - in un ambiente rilassato e conviviale - gli abbinamenti delle degustazioni libere e guidate con i migliori Sigari Toscani e i prodotti di eccellenza di partner nuovi e storici del Club.
Le Hostess del Club – Michela e Benedetta – vi faranno accomodare e registreranno, gratuitamente la vostra presenza e partecipazione alla degustazione. Come di consueto Il Fummelier  c proporrà delle vere e proprie specialità – davvero delle sorprese – e degli abbinamenti raramente disponibili, anche in altre degustazioni del Club a cui vecchi appassionati e soci possano aver partecipato.
Il programma delle degustazioni, lo troverete qui di seguito, sul sito di Cucinare e presso lo Stand del Club Amici del Toscano, nonché nelle pagine dedicate alla  promozione della Fiera, potendo prenotare in loco la degustazione che ispira di più la vostra sete di gusto. Potrete soddisfare a 360° le vostre curiosità in merito al mondo del tabacco e – nell’apposito spazio degustativo – potrete partecipare alle degustazioni guidate con Antico, Originale, Extravecchio, Antica Tradizione, Classico Vintage, Modigliani…e ancora, Toscanelli al Caffé, alla Grappa, al Fondente e ad ognuno di questi abbineremo uno o più prodotti specifici di produttori nazionali ed internazionali. In questa occasione di Cucinare 2015 nasce FUMMELIER'S SMOKING TIME, HAPPY HOUR un'ora felice” - in realtà un'ora e mezza, dalle ore 11.30 alle ore 13.00 – in cui è selezionato un produttore partner del Club, di cui si presentano alcuni prodotti fra cui scegliere e grazie ai consigli del Fummelier  c, ricevere spiegazioni e consigli sul miglior Sigaro Toscano in abbinamento da degustare. Il tutto in un'atmosfera leggera e conviviale in cui godere della compagnia e della conversazione e scambio di opinioni di altri appassionati. Durante le giornate Il Fummelier  c  condurrà degli incontri di degustazione guidati, della durata di circa 30-45 minuti ciascuno, seguendo in maniera più approfondita la storia, la tecnica, le informazioni del mondo del Sigaro Italiano per antonomasia e dei prodotti in abbinamento, nonché aneddoti e curiosità sul mondo del fumo lento.
Le degustazioni sono gratuite ed aperte ai Soci del Club, appassionati vecchi e nuovi, e curiosi…ma sono accessibili esclusivamente e rigorosamente ai maggiori di 18 anni.

Vi aspettiamo numerosi...

Il Fummelier  c

Collegamenti ai produttori/distributori partner (in ordine alfabetico):
- Enoglam 
- Moncaro 
- Nonino 
- Roner
- Segnana 

















Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione antispam. Saranno quindi pubblicati dopo verifica. Grazie